Casi clinici - Progetto Implantologia Software assistita




_________________________
 DENTALZULLOGROUP
            DZG
________________________


                  studiodentisticozullo
Vai ai contenuti
   
      Dottor

  ROLANDO ZULLO


                                          
CHI SIAMO



    CONTATTI




P.ZZA PONCHIELLI, 1
58100 GROSSETO
TEL. 0564413571
FAX 0564413571
P.IVA 00991870536
1° Caso: Paziente con scarsa igiene orale e grave parodontopatia con mobilità importante degli elementi dentari dell'arcata superiore. Mancavano anche elementi dentari dei settori posteriori, in mandibola. E' stato progettato implantologia ALL ON SIX sull'arcata superiore e carico immediato, oltre all'inserimento di 4 impianti in titanio nell'arcata inferiore, protesizzati invece dopo 3 mesi circa, 2 nell'emiarcata dx e 2 sn.
Dopo circa 3 ore dall'inizio dell'intervento, è stata inserita e bloccata sui 6 impianti in titanio una protesi fissa. Il Paziente è stao edotto sulle precauzioni comportamentali da tenere a casa, con particolare attenzione al cibo nei primi 40 giorni, dopodichè progressivamente è stata normalizzata l'alimentazione. Dopo circa 3 mesi sono stati protesizzati anche gli impianti nel settore inferiore posteriormente.
Prima dell'intervento
Dopo circa 3 ore dall'inizio dell'intervento
2° caso: Paziente parodontopatica con importante infezione parodontale con un vecchio circolare in metallo ceramica, che cadeva per la frattura di numerosi elementi dentari. Effettuate le estrazioni, dopo circa 3 ore, viene posizionata una protesi superiore fissa utilizzando una protesi precostruita. Superato i sei mesi la Paziente, ha richiesto la costruzione di apparecchio fisso nell'arcata superiore, che fosse altamente estetico. Il risultato finale è stato ottimale.
Prima dell'intervento.
La stessa Paziente con protesi fissa superiore altamente estetica.
Torna ai contenuti